Le adozioni per il Villaggio Ilena

Che meraviglia il successo scolastico di tanti ragazzi! Il progetto si realizza con il sostegno di tanti tramite le adozioni .

l’obiettivo: è cercare di dare un futuro ai più bisognosi, in primis, i bimbi e le donne.

Un obiettivo che, solo grazie al vostro prezioso e costante sostegno si può sperare di raggiungere: pensiamo alle famiglie del Villaggio di Ilena, a cui possiamo garantire l’approvvigionamento dei prodotti di base, il riso per la mensa della scuola, il materiale scolastico, le medicine per il dispensario e la possibilità di far fronte agli imprevisti, che non mancano mai!

 Quest’anno ci ha lasciato improvvisamente Suor Damien, una donna speciale, che non sarà facile dimenticare e sostituire. L’ultimo suo grande gesto è stato di acconsentire a devolvere il 20% delle donazioni alle famiglie, alle cure per la malnutrizione dei bimbi di strada (fatte al Centro Rex) e per tanti di loro significa avere salva la vita. 

Le consorelle, si sono divise i suoi compiti, in attesa di una sostituta, ed è Suor Marie, la responsabile del dispensario, a scriverci la lettera di ringraziamento e auguri, che segue.

Vi lascio con un GRAZIE infinito

Patrizia Vandelli Responsabile per le Adozioni

Cari benefattori di Modena

L’anno sta volgendo al termine e con tutto il cuore siamo qui ad esprimere un enorme ringraziamento per il vostro aiuto per le nostre famiglie e per i nostri figli.

L’anno 2018 è stato rattristato dalla scomparsa della nostra amata e compianta Suor Damien, avvenuta il 1° aprile “Giorno di Pasqua”. Lei lascia un grande vuoto tra noi tutti, lei condivideva da vicino le nostre difficoltà e le nostre preoccupazioni.

Ora continuiamo la nostra vita al villaggio grazie al vostro aiuto fedele, perseverante e generoso.

L’anno scolastico passato è stato coronato da grandi successi; molti dei nostri ragazzi hanno superato gli esami ufficiali. Alcuni andranno al Liceo di Fianarantsoa per frequentare l’indirizzo di Istruzione Generale e altri sceglieranno il liceo tecnico.

L’anno scolastico 2018-2019 è appena iniziato il 13 novembre.

Al momento stiamo aspettando i risultati delle elezioni presidenziali con molti candidati che parteciperanno al secondo turno.

Il nostro paese ha subito un duro cambiamento climatico, ma la prima pioggia della stagione è finalmente arrivata!!!

Siamo molto grati per il vostro sostegno ad ogni famiglia nel nostro villaggio di Ilena e questo ci incoraggia a fare sempre meglio.

Siamo in cammino verso il Natale, vi auguriamo dunque un Buon Natale, Felice Anno Nuovo e buona salute a tutti voi e alle vostre famiglie.

                 

Le Suore della Divina Provvidenza di Ileana

Suor Marie

Condividi