ONLUS-ODV

L’Associazione senza fini di lucro, è nata dalla volontà dei soci fondatori per dare un contributo alla lotta contro le malattie, la fame, l’analfabetismo e i problemi in via di sviluppo, senza discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione e ideologia, a favore, soprattutto, dei diritti di tutela dei bambini come priorità, con la realizzazione dei loro diritti, delle loro necessità, interessi, nel pieno rispetto delle dichiarazioni dell’ONU e più in generale verso le popolazioni dei Paesi in via di sviluppo.

Il desiderio di creare un’associazione che si ispiri ai principi della solidarietà umana parte anche dalla storia, dalla realtà e dalle attività svolte dalla Polisportiva A. Corassori e dalla Cooperativa omonima.

L’Associazione è intitolata ad Alfeo Corassori per ribadire un impegno che ha contraddistinto la trentennale attività della Polisportiva e si propone quale testimonianza di moralità, continuità e trasparenza nell’esempio dell’impegno civile del primo sindaco della città di Modena del dopoguerra.