Mission

“Dedicato a quel bambino ogni quattro che non ce la fa ad arrivare ai cinque anni, ma anche a quei tre bambini ogni quattro che ce la fanno perche’ I’Africa fa milioni di morti, ma anche milioni di vivi e non si sa chi sta peggio!!”

Giobbe Covatta, L’incontinente Bianco

L’associazione di volontariato ONLUS-ONG  “Alfeo Corassori – La Vita per Te” senza fini di lucro, è nata dalla volontà di contribuire alla lotta contro le malattie, la fame, ľanalfabetismo ed i problemi dei paesi in via di sviluppo.

L’Associazione opera in Madagascar e si occupa soprattutto dei diritti di tutela dei bambini.

Era il 5 Novembre 2006 quando è stato inaugurato ľospedale pediatrico a Fianarantsoa ed ora sono più di 40.000 le prestazioni ed i ricoveri annuali di bambini poveri del Madagascar… e questa è solo una delle tante iniziative già realizzate.

I nostri progetti:

  • VILLAGGIO ILENA – CITTÀ DI MODENA (FIANARANTSOA):
    miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e di approvvigionamento idrico del Villaggio Ilena, potenziamento della struttura socio economica e abitativa nel Villaggio e della Comunità che vi risiede.
    per saperne di più…
  • MISSIONE DI MAHASOA SUD (IHOSY):
    intervento integrato a livello sanitario, scolastico, ambientale in favore della comunità di Mahasoa e delle popolazioni dei villaggi limitrofi
    per saperne di più…
  • REALIZZAZIONE DELL’OSPEDALE PAPA GIOVANNI PAOLO II DI MAHAJANGA :
    costruzione di un complesso ospedaliero denominato “Ospedale Giovanni Paolo II” completo di allestimenti sanitari e di servizi e supporto alla formazione del personale specialistico in carico alla Diocesi di Mahajanga.
    per saperne di più…
  • SALUTE MATERNA INFANTILE:
    progetto complesso di rete volto alla tutela completa della salute materna ed infantile in partnership con la Fondazione Akbaraly.
    per saperne di più…
  • CHIRURGIA ORTOPEDICA PEDIATRICA:
    progetto di sostegno all’Ospedale Pediatrico di Fianarantsoa e Progetto di Sviluppo di rete della Chirurgia e della Ortopedica Pediatrica in tutto il paese.
    per saperne di più…