Si parte!!!

Pochi giorni di frenesia ed entusiasmo ci separano dalla nostra ormai imminente missione.

di Giulia Bellei

 


 

Il 19 luglio infatti incomincerò una nuova avventura con Federica, Chiara, Lisa, Marcella ed Elena. Si partirà la mattina presto, direzione aeroporto di Bologna, scalo a Parigi e poi finalmente arrivo in tarda serata ad Antananarivo. Troveremo ad accoglierci Stella, una volontaria dell’associazione che vive ormai in Madagascar da oltre un anno e rimarrà con noi per tutta la durata della missione.
Con lei, partiremo immediatamente per il lungo viaggio verso il sud del Madagascar per arrivare nella dolce ed incantevole Mahasoa, dove Padre Eugenio, suor Bertine, i bambini, suor Giovanna e le altre suorine ci attendono! Ci metteremo subito al lavoro, dedicandoci al preventorio, al lavoro nei campi e al dispensario.
Attenderemo la seconda parte del gruppo che partirà da Modena il 26 luglio: Matteo, Laura, Anita, Mariano, Giulia, Martina e Vittoria.
Tutti insieme proseguiremo poi per la missione di Sakalalina. Qui troveremo Agnese, Justine, Lalao, e Colette! Con loro attiveremo un centro estivo per i bambini, un piccolo corso di italiano, aiuteremo nel lavoro di routine in ospedale e ci metteremo a disposizione del villaggio.
Dall’11 al 14 agosto ci recheremo a Fianarantsoa, dove con Corrado, altro storico volontario dell’associazione, visiteremo tutti i progetti attivi: ospedale, villaggio ilena, preventorio ecc.
Il 15 agosto faremo ritorno in Italia, sicuramente stanchi, ma con il cuore e la testa colmi dei momenti magici ed emozionanti che solo il Madagascar può lasciare!

Condividi