Quando si dice la sensibilità dei bambini…

I nostri volontari della sede di Vittuone hanno portato, lo scorso 7 settembre, l’artigianato malgascio alla notte bianca per far conoscere l’associazione e i nostri progetti in Madagascar. E hanno ricevuto un aiuto speciale…

di Di Piera Prina – volontaria sede di Vittuone

 

banchetto-02

Elena è una bambina di 8 anni, figlia di una ragazza che abitualmente ci aiuta quando esponiamo per la vendita l’artigianato malgascio. E’ rimasta talmente colpita dai discorsi che ha ascoltato e dalle foto che ha visto che ha deciso di voler fare anche lei qualche cosa per aiutare i bambini del Madagascar. Con l’aiuto della sua mamma quest’estate ha infilato braccialetti e fatto scoobydoo che poi ha venduto donando alla nostra associazione il ricavato della vendita.

Contagiati da tanto entusiasmo, abbiamo deciso, la sera della “notte bianca” a Vittuone, di affiancare al nostro banchetto anche quello con gioielli e piccoli manufatti di sua produzione. Elena, insieme ad Annaclaudia, un’altra bimba figlia di nostri volontari, hanno presieduto e gestito il banchetto la maggior parte della serata, con notevole successo.

Grazie Elena sei una bimba speciale e grazie anche alla tua mamma ed alle tue amichette che ti hanno aiutata in questo progetto.

 

Condividi