Obiettivo: combattere la malnutrizione!

Laura e la sua esperienza fra i bambini malnutriti.

Il centro Rex durante tutto l’anno è attivo per combattere la malnutrizione, un male che qui in Madagascar è costante e colpisce soprattutto la parte di popolazione più debole: i bambini.

Senza bambini non c’è futuro quindi è fondamentale trovare una soluzione e l’ONG La Vita per Te si muove su diversi fronti per garantire una crescita sana e forte. Nella foto qui sotto c’è uno dei nostri infermieri, che collabora da ormai diverso tempo con noi, visita uno dei nostri piccoli pazienti con quello che contraddistingue il popolo malgascio: il sorriso.

La professionalità e il sorriso vanno di pari passo e aiutano sicuramente ad affrontare le difficoltà di questo percorso che sembra infinito, ma in realtà l’aumento in una settimana di 100 grammi di un bimbo qui è veramente un’importante vittoria. Ci sono giornate in cui purtroppo ci vengono comunicate delle perdite di bambini che come conseguenza della malnutrizione non ce l’hanno fatta a guarire da una semplice gastroenterite; ma la chiave è andare avanti per tutti gli altri che sono là fuori in attesa di avere un domani certo.

Condividi