Ottobre Rosa, il mese delle donne

Anche questo 2020 un po’ strano ci ha lasciato spazio per festeggiare il mese di Ottobre con le campagne di sensibilizzazione e prevenzione contro il Tumore al seno.
Stiamo lavorando tantissimo nella nostra Fianarantsoa.
Stiamo lavorando tantissimo al Rex e nella nostra città.
Dopo mesi di confinement e di difficoltà per le donne di venire a consultare i dottori al Rex oggi ci si ritrova.
Il mese di Ottobre ci ha permesso di ricominciare a lavorare bene sempre però nel rispetto delle regole e della sicurezza…con le mascherine!
Nel mese si Ottobre abbiamo scelto i giorni di venerdì, il giorno del mercato settimanale in cui tutte le donne vengono in città, per celebrare l’Ottobre Rosa.
Tante iniziative per colorare di rosa l’atmosfera e per richiamare le giovani donne a fare l’esame clinico del seno!
Tanti amici, tanti partners come il Club Soroptimist di Fianarantsoa, come le Scouts e tantissimi altre Associazioni si sono unite a noi.
Donne di ogni età: ragazzine, mamme, professoresse dell’università, religiose, venditrici di frutta, tutte comunque DONNE accomunate dalla necessità di guardare alla propria salute, per proteggere se stesse e le proprie famiglie.
Sono stati fatti più di 250 consultazioni negli ultimi due venerdì e più di 300 persone sono passate per chiedere informazioni!!! Le nostre ostetriche hanno lavorato senza sosta per cercare di rispondere a tutte le donne che sono venute!
Un grande successo nella trasmissione un MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO: LA PREVENZIONE TI SALVA LA VITA!
Una festa delle Donne per le Donne: l’Ottobre Rosa 2020, all’ombra del Coronavirus, ha comunque un grande successo.

 

Condividi