Nuove collaborazioni con il Governo Malgascio

Un grande traguardo per La Vita per Te!
 
Per capire meglio di cosa si tratta, ce lo spiega direttamente il Presidente Francesco Cimino con le sue parole:
 
“Buon pomeriggio a tutte/i,
ho il gran piacere di comunicarvi ufficialmente che questa mattina alle ore 10.00 presso il Ministero della Popolazione e della Famiglia del Governo del Madagascar ho firmato con la Ministra della Popolazione, della Famiglia, della protezione sociale e della promozione delle donne,  Madame Lucien Irmah Naharimamy, un’importante Convenzione di Partenariato.
 
La Ministra dopo la firma, nel suo discorso ufficiale, ha dichiarato che è la prima ed unica Convenzione firmata in Madagascar e che verrà attuata tra il Ministero ed una Fondazione ed un’ONG. Gli obiettivi dichiarati sono di salvaguardare ed aiutare a conquistare i diritti di base, troppe volte negati, per i bambini orfani e/o di strada, per le donne povere e per tutte quelle categorie di persone più vulnerabili.
 
Per la Fondazione Akbaraly e per l’ONG La Vita per Te é una grande conquista, un grande risultato. La Convenzione firmata ha valore a livello nazionale e ci darà la possibilità di sviluppare Progetti ed Azioni in stretta Collaborazione con il Ministero.
 
Nei prossimi giorni incontreremo i Dirigenti del Ministero dell’Educazione e il Gabinetto della Presidenza della Repubblica per finalizzare altrettante Convenzioni di Paertenariato nei campi di loro competenza.
 
Stiamo anche concludendo delle Convenzioni con almeno quattro Organizzazioni internazionali, entro fine settembre tutte le quattro Convenzioni saranno firmate. Le Organizzazioni sono :  UNFPA(Nazioni Unite), OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità),  Shops Plus – Banyan Global (Progetto USAID) ; IMPACT (Progetto USAID).
Infine stiamo lavorando per definire la Convenzione con il Ministero de l’Insegnamento Superiore Nazionale (Tutte le Università del Madagascar).
 
Tutti questi importantissimi risultati ci riempiono di gioia e di soddisfazione e ci ripagano di tutto il tanto lavoro ed i tanti sacrifici che in tutti questi anni abbiamo prodotto e profuso.
 
Oggi la Fondazione Akbaraly e l’ONG La Vita per te con questi importanti risultati e con queste Convenzioni vengono riconosciute ed apprezzate ufficialmente dal Governo magascio e ad oggi da quattro Ministeri oltre la Convenzioni firmata a Dicembre 2018 con il Ministero della Sanità, ma anche da importantissimi Enti Internazionali.
 
E ancora abbiamo ottenuto la Direzione ed il Coordinamento della Commissione Sanità della Piattaforma Umanitaria per tutto l’Oceano Indiano.
 
Solo fino a pochi mesi fà questi risultati erano almeno impensabili, ma oggi abbiamo iniziato a camminare e nessuno ci fermerà e cammineremo fino a quando riusciremo a conquistare e dare alla Fondazione Akbaraly e all’ONG La Vita per Te il giusto ruolo e la meritata immagine che ha conquistato negli anni con i suoi preziosi ed importanti Progetti che sta portando avanti.
 
Chi avrà la possibilità vi invito a seguire i notiziari televisivi e radiofonici nazionali malgasci che riportano la notizia della firma della Convenzione, sarà nostra cura nei prossimi giorni inviarvi gli articoli e le foto che usciranno sui giornali nazionali.
 
Io dico sempre che lavorando sempre INSIEME con entusiasmo, con professionalità e con il cuore TUTTO si puo’ ottenere.
 
Grazie a tutti voi per il supporto e l’aiuto che ci avete sempre dato.”
 
Dottor Francesco Cimino
 
Cordiali saluti.
Condividi