Adozioni Mahasoa – Chirurgia Pediatrica

Cari Adottanti, 

ci siamo lasciati lo scorso anno, preoccupati per i casi di peste che erano scoppiati in Madagascar, ed è con molta gioia che vi informo che la situazione è stata risolta e che il nostro lavoro ha potuto riprendere con la necessaria sicurezza e serenità.

La relazione annuale di Elisa Sala, referente in loco per l’Associazione, lo dimostra e riassume il lavoro fatto nell’anno che sta per finire, svolto da volontari, con coraggio, costanza, entusiasmo, a volte con qualche delusione, ma senza mai perdere di vista l’obiettivo: cercare di dare un futuro ai più bisognosi, in primis, i bimbi e le donne.

Un obiettivo che solo grazie al vostro prezioso e costante sostegno si può sperare di raggiungere: pensiamo ai bimbi del Preventorio di Mahasoa che devono essere operati, curati, nutriti e istruiti… come potremmo affrontare tutto questo senza di voi?!

Suor Berthine e le consorelle, con tanto amore ed energia, ospitano e accudiscono i bimbi, ma sono ben consce che, da sole, non riuscirebbero a garantire le cure di cui i bimbi necessitano, né tanto meno permettersi gli interventi chirurgici. 

Lei è davvero una donna speciale che non solo gestisce il Preventorio, le scuole (frequentate da circa 400 bimbi), il dispensario e gli operai adibiti all’allevamento e all’agricoltura, ma ha anche aderito, con entusiasmo, al nuovo Progetto “piantiamo la Moringa” mettendo a disposizione tre ettari di terreno, dove sono già stati piantati i semi di questa preziosa pianta. Il progetto vede la collaborazione nostra e dell’Università di Agraria della capitale, ed è molto importante per la prevenzione della malnutrizione, causa primaria delle malformazioni ossee dei bimbi.

Prima di salutarci, le “comunicazioni di servizio”:

non dimenticate che potete seguirci anche sui social (Facebook, Instagram, ecc.) e rinnovo il suggerimento di iscrivervi alla nostra News Letter, per essere aggiornati sui progetti e sugli appelli che facciamo, oltre che leggere interessanti testimonianze e articoli

Quando volete “regalare solidarietà”, suggerire ai vostri amici e parenti di fare un’adozione a distanza: quale migliore pubblicità della vostra esperienza diretta! Oppure, regalate il dvd del film fatto da un bravissimo regista nei luoghi dove operiamo in Madagascar: acquistabile a 10,00 euro presso la Segreteria dell’Associazione, è veramente ben fatto, resterete stupiti e contribuirete alla raccolta fondi per le cure oncologiche delle donne e per il latte in polvere per i bimbi malnutriti

Vi lascio con un GRAZIE infinito!

Patrizia Vandelli, responsabile per le Adozioni 

Condividi