Grande successo per la Giornata Mondiale della Salute del 7 aprile

Quest’anno la manifestazione nazionale si è svolta a Fianarantsoa alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro della Sanità. Il Rex riconosciuto come Centro Sanitario d’Eccellenza.

Le Prime Autorità dello stato insieme alla moglie del Presidente e a tutte le più alte Autorità locali, in forma ufficiale hanno visitato il centro Rex riconoscendo il nostro Servizio come Centro Sanitario di eccellenza. Per noi è stato un onore questo grande riconoscimento. Durante e dopo la visita la moglie del Presidente ha assunto il ruolo di madrina ed ambasciatrice delle attività che svolgiamo per le donne malgasce. Il tutto è stato INCREDIBILE e ci ha riempiti di gioia ed anche soddisfazione.

Il progetto Materno–Infantile prevede la prevenzione dei tumori femminili, le vaccinazioni di diverso tipo e l’attenzione alla malnutrizione dei bambini, il Rex ogni giorno apre le sue porte a un gran numero di persone che richiedono il nostro aiuto.

La giornata è stata molto importante perchè ha posto l’attenzione sulla Salute e quindi la necessità di una buona istituzione sanitaria. Non è facile parlare di sanità in Madagascar esistono ancora molti problemi, ma i Centri come il Rex possono rappresentare ottimi esempi per rispondere ai tanti bisogni sanitari della popolazione  malgascia.

La festa ha rispecchiato in pieno il bel carattere del popolo malgascio, dopo i tanti discorsi è stata rallegrata da balli e canti.

Condividi