La Vita per Te: BROCHURE 2012

E’ online la brochure realizzata quest’anno che riassume le opere svolte finora ed i progetti in corso di realizzazione…

“Queste esperienze aprono la mente a una maggiore consapevolezza, aiutano a dare un peso diverso e a riconoscere i veri problemi, allargano i contorni e i confini dei nostri limiti.
Non e’ detto che succeda, ma e’ possibile che ci si allontani dai personalismi, dall’ego, dalle piccole miserie, e’ possibile che si rinunci al giudizio e alla critica superficiale per adottare la comprensione dell’altro, la tolleranza.
Si corre il grosso rischio di ammalarsi di mal d’Africa e di essere contagiati da un virus che potrebbe rendere migliori. Molti di noi sono ormai irrimediabilmente e fortunatamente dei malati cronici !!

Abbiamo incontrato missionari, religiosi, laici e una popolazione che tutte le volte sorprende e disarma, per la sua Semplicità e Grandezza insieme, per il suo Entusiasmo, per la sua Dignità nella povertà più assoluta, per la LUCE che ha negli occhi, per il CALORE che ha nell’abbraccio del saluto!

Auguriamo a tutti la voglia di andare o tornare in Madagascar per lasciarci un pezzo del proprio cuore.Auguriamo a tutti di avere tempo, tempo per una vita vera.

Francesco Cimino
Presidente Associazione Alfeo Corassori – La Vita per Te

Condividi