Vuoi impegnarti in prima persona? due opportunutà…

di Chiara Tassi

  


  

VUOI IMPEGNARTI IN PRIMA PERSONA? DUE LE PROPOSTE IN CAMPO…
Fare volontariato non è solo dare una mano a chi sta peggio di noi, ma anche assumersi un impegno nei confronti della società in cui viviamo: in un tempo in cui tutti sono molto bravi a criticare ciò che fanno gli altri senza poi scendere in campo di persona, essere volontario significa “sporcarsi le mani”, provare con la propria piccola goccia a cambiare quel mare che è il mondo.
E sono tanti i modi di farlo…

  


  

CAMPO LAVORO IN MADAGASCAR – AGOSTO 2013
post2Un mese per vedere con i propri occhi quello che l’associazione fa “sul campo” ma anche per rendersi utili e conoscere di persona i diretti protagonisti dei progetti portati avanti da “La Vita per Te”. Vogliono essere tutto questo e moto altro i campi lavoro organizzati dalla nostra associazione per il mese di Agosto.

Dedicati a…
Chi vuole capire, conoscere, toccare con mano quanto si sta facendo, ma anche vivere in prima persona le emozioni che il Madagascar ti da. Non servono competenze specifiche (chi parteciperà al campo farà l’animatore in diversi centri estivi organizzati per i bimbi malgasci seguiti nei progetti dell’associazione) ma solo tanta voglia di fare e di mettersi in gioco.

Quando…
Il campo si terrà per l’intero mese di agosto, ma le iscrizioni per parteciparvi si chiudono alla fine di aprile.

Dove…
I campi organizzati saranno due, uno nel nord e uno nel sud del Madagascar.

Come…
I volontari si pagheranno il volo per raggiungere Antananarivo, poi vitto e alloggio saranno a carico dell’organizzazione ospitante.

  

post1
 
Chi fosse interessato a prendere parte al Campo lavoro
può inviare la propria candidatura a
redazione@lavitaperte.org
ENTRO IL 30 APRILE.

  


  

NON RIESCI A PARTIRE? TI ASPETTIAMO A MODENA
redazioneSe prendere un mese di ferie dal lavoro diventa un problema, c’è un altro modo di aiutare concretamente chi a bisogno: unisciti a noi ed entra a far parte dello staff comunicazione della nostra associazione.

Dall’inizio di febbraio il nostro portale è diventato infatti a tutti gli effetti una rivista on-line registrata presso il Tribunale di Modena. Il “lavoro” per documentare tutto quello che come associazione stiamo facendo, quindi, è aumentato, e con questo vorremmo che aumentassero anche le forze in campo: ami scrivere? Ti piace fare foto? Sei un esperto di video e montaggi?

Scrivici a redazione@lavitaperte.org ed entra a far parte della nostra squadra.

  

Condividi