Jessica ha URGENTE bisogno di Voi

La malattia colpisce ciecamente anche i più piccoli come Jessica e non risparmia atroci sofferenze come quelle di un arto in decomposizione ma ancora di più si aggravano la sofferenza e il danno quando ti trovi in una terra in cui mancano ospedali e medicine adeguate. La mamma di Jessica non può far nulla contro la terribile infezione che sta devastando la gamba della sua piccola, solo il trasporto in Italia può essere risolutivo.
L’Associazione rivolge un appello urgente sperando che una famiglia dia la disponibilità per ospitare Jessica in Italia, affinché possa ricevere le cure adeguate. Vi preghiamo di estendere questo messaggio ai vostri amici e conoscenti perché Jessica ha bisogno subito di una mano tesa.

GIUGNO 2013 FIANARANTSOA

di dott. Francesco Cimino e Daniela Zecchi

 

Eccoci di nuovo qui, stesso posto, stessa ora, per quanto possibile in questa terra di imprevisti e colpi di scena. Niente di nuovo, direte voi, e invece se scriviamo da qui con tutta questa urgenza qualcosa di nuovo c’è: ABBIAMO TANTO BISOGNO DI VOI.

Ricorderete certamente Jessica, la bimba colpita da un’infezione che le ha letteralmente mangiato la gamba destra, lasciandole la tibia esposta quasi completamente (vedi articolo).

bambina-gambaDopo essere stata portata alla missione di Mahasoa in preparazione all’intervento, le suore del preventorio hanno ritenuto più opportuno portarla immediatamente a Sakalalina per alleviare la sofferenza fisica ma anche psicologica che quell’osso esposto le procurava.
Dopo due giorni e l’asportazione della tibia, Jessica raccontava fieramente, a chiunque incontrasse, di come fosse bella e profumata la sua gamba, l’osso marcio non c’era più…
La sua condizione comunque rimane molto grave. La radiografia ha evidenziato anche una lussazione congenita dell’anca dell’arto controlaterale e l’antibiogramma ( la ricerca a quali antibiotici si è sensibili) ha rilevato la positività a una infezione complessa, multifattoriale, che necessita di una terapia mirata con antibiotici che è quasi impossibile reperire in Madagascar.

Dopo la terapia antibiotica l’arto con lussazione dovrà essere posto in trazione da 4 a 6 settimane e poi operato.
Jessica ha 4 anni, pesa 12 Kili e per tutto quanto descritto è ancora in pericolo di vita.

Lanciamo senza indugio e accoratamente questo appello: cerchiamo persone o una famiglia che possa accogliere Jessica, prestandole assistanza 24 ore su 24 per tutto il tempo necessario alla sua guarigione.

I bambini bisognosi di cure e attenzioni sono tantissimi e di certo non si possono aiutare tutti, ma anche poterne salvare uno crediamo sia già un miracolo, una goccia nel mare preziosa come tutte le altre.
Per chi fosse disponibile e per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla redazione o direttamente all’associazione…..
redazione@lavitaperte.org

Onlus Alfeo Corassori – La Vita per Te
Sede Centrale
Via Newton 150 – 41126 Modena (Italia)

Tel. 059.330068

jessica-00

jessica-07

jessica-02

jessica-01

jessica-03

jessica-05

jessica-04

 

Condividi