Parte la raccolta fondi in supporto alla Missione Chirurgica

A fine novembre partirà la prossima Missione di Chirurgia Pediatrica, serviranno attrezzature, medicinali e integratori (Calcio, Vitamine etc) fondamentali per gli interventi e il recupero fisico dei bambini.
Aiutaci a sostenere questo progetto tramite la piattaforma GoFundMe, condividi la campagna con i tuoi amici e dona un contributo alle Missioni di Chirurgia Pediatrica, per dare ai bambini del Madagascar un futuro migliore!

Fai una donazione su GoFundMe.com

In Madagascar la severa malnutrizione dei bambini è causa di  gravissime malformazioni sopratutto agli arti inferiori. 
L’obiettivo del Progetto di Chirurgia Pediatrica è quello di offrire una terapia adeguata al maggior numero di bambini possibili con un’attenzione particolare sopratutto agli orfani. 
 
Ogni anno L’ Associazione La Vita per Te organizza 2 missioni chirurgiche con lo scopo di aiutare questi bambini e consentirgli una crescita sana e un futuro migliore. Le figure professionali incluse nel team misto malgascio-italiano che svolge gli interventi chirurgici sono: anestesista, chirurgo, medici assistenti al chirurgo, infermiere, assistenti e ferrista. 
 
C’è costantemente un grande lavoro che precede e segue gli interventi chirurgici. I bambini vengono accolti in strutture chiamate “Preventorium”, dove sono curati, nutriti, scolarizzati e messi in condizione di sostenere l’intervento chirurgico. 
 
Dopo l’intervento i piccoli pazienti sono seguiti per tutta la fase post-chirurgica e, una volta liberati dai gessi, iniziano il trattamento fisioterapico. Di solito i bambini dall’ingresso al termine del trattamento rimangono nel Preventorium in media due anni. 
Tutti i 600 bambini operati nei primi 10 anni del Progetto di Chirurgia Pediatrica riescono ora a camminare ed anche a correre con le proprie gambe! 
 
Tutti questi bambini se non curati adeguatamente non avrebbero futuro e rischierebbero una volta adulti una vita molto diffcile, senza autonomia che in Madagascar è peggio della morte. 
 
L’impegno per la nostra Associazione è notevole, ma quando vedi, a distanza di pochi mesi, un bambino correre verso di te, tutti i sacrifici e le fatiche svaniscono in un attimo e il tuo cuore si riempie di tanta felicità che sembra che stia per scoppiare.

Condividi