Dopo l’ultimo giorno di lavoro Dedicherò la mia vita a fare il Medico Volontario in Africa

La prossima settimana partirò per la mia Missione in Madagascar per seguire i miei bimbi e le mie donne di strada, poverissimi ed abbandonati del Madagascar; lo farò perchè sarà importante essere ancora utile e riuscire a donare senza nessuna ricompensa agli altri.

dFrancesco Cimino


DPP_0858Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro e vorrei salutarvi con un grande GRAZIE!!

Dopo 40 anni di lavoro ho deciso che volevo dedicare i miei prossimi anni a ciò che amo di più e che ho iniziato a fare circa 18 anni fà utilizzando le mie ferie o le apettative non pagate …… dedicherò la mia vita a fare il Medico Volontario in Africa, quindi senza essere pagato come ho fatto in tutti questi anni, e per me la mia Africa è il Madagascar…… la terra dove sono nati i miei due meravigliosi figli.

In questi 40 anni di vita/lavoro ho avuto il privileggio di conoscere tante persone e di avere come Colleghi anche degli amici. Ho conosciuto sopratutto tanti bambini e dopo qualche anno ho conosciuto anche i loro figli, ma sopratutto mi e stato dato il grande privilegio di lavorare con tanti bambini e giovani portatori di handicap ed è proprio a questi ultimi che dedico il saluto più caro ed un grande abbraccio vero. Loro mi hanno insegnato a comunicare senza parlare, loro mi hanno insegnato ad avere coraggio e credere sempre che la speranza rimarrà sempre viva!!

La prossima settimana partirò per la mia Missione in Madagascar per seguire i miei bimbi e le mie donne di strada, poverissimi ed abbandonati del Madagascar; lo farò perchè sarà importante essere ancora utile e riuscire a donare senza nessuna ricompensa agli altri e per cercare almeno di riuscire a dare forse la speranza di poter pensare ad una vita migliore.

Esco in punta di piedi, senza far rumore e non desidero nessun palcoscenico. Esco così come sono entrato. In questi 40 anni credo di aver dato con lealtà, con professionalità e con molta umanità tutto quello che sono riuscito ad essere e credo anche di avere contributo, anche con i miei limiti, al miglioramento del Servizio Sanitario Pubblico contribuendo alla creazione di nuovi Servizi ed al miglioramento di altri.

Quindi solamente GRAZIE e se vorrete incontrarmi vi invito tutti a venire con me a combattere e sognare ancora in Africa, ma sopratutto vi invito a credere tanto che la Vita vale la pena sempre di essere vissuta e mai subita e sopratutto essere convinti che vale la pena vivere una vita UTILE.

Condividi