Per Natale regala a tutti “Il FOULARD per la VITA”

A Natale regala “Il FOULARD per la VITA” il tuo gesto  può diventare un momento importante per una donna affetta da tumore che aspetta di poter fare la chemio terapia.

Potrai trovare i “Foulard per la Vita” presso la sede in Via Newton 150 (sotto il gazebo di fronte al bar della Polisportiva A. Corassori) dalle ore 16 alle 20 nei giorni 13 – 14 – 15  DICEMBRE.

L’Associazione ONLUS – ONG La Vita per Te è da anni impegnata nel Progetto di Lotta contro i tumori femminili in Madagascar; ogni giorno eseguiamo il depistage per la diagnosi precoce (Pap – Test, visita al seno, ecografie, Mammografie e Colposcopie) dei tumori del collo dell’utero ed i tumori al seno. Purtroppo il numero dei positivi è sempre più elevato e le donne affette da tumori maligni sono sempre in aumento.

Noi come Associazione facciamo tutto il possibile per aiutare queste donne, ma con le sole nostre forze non riusciamo a garantire la copertura dei costi per tutto il trattamento (farmacologico, chirurgico, eccetera) dei tumori. Il costo dei cicli dei trattamenti da eseguire è molto elevato e la maggioranza delle donne non se lo può permettere e quindi tutto il lavoro di diagnosi precoce risulta quasi inutile e soprattutto la sopravvivenza delle donne affette da tumore maligno è molto in pericolo.

Quindi noi, come ONG, con questa iniziativa vogliamo lanciare una campagna di raccolta fondi Fondo di Solidarietà (Fond de Coeur) da utilizzare esclusivamente per il sostegno economico delle donne molto povere affette da tumori maligni.

Confidiamo nella Vostra solidarietà e sensibilità, con l’aiuto di ognuno di Voi riusciremo a salvare tante donne.

di Miriam Ferrarini

Condividi